top of page

ESPERIENZE

Durante l'orario scolastico, l'ingegnere Magnani ci ha spiegato, in due lezioni come è realmente il mondo del lavoro e del settore economico, cercando si aprirci gli occhi su ciò che c'è fuori dell'ambiente scolastico.
Nel primo incontro, ci ha descritto a grandi linee come funziona la grafica, soprattutto sotto l'aspetto aziendale e di come esso influisca non solo sull'aspetto estetico ma anche economico.
L'ingegnere ci ha presentato una situazione in cui la riconoscibilità e l'originalità di un marchio, o della sua immagine coordinata, faccia si che non solo sia riconoscibile al pubblico ma crei una sorta di simbolo facile da riconoscere.Solo dopo qualche lezione ci siamo veramente divisi nelle nostre aziende attuali e abbiamo attraversato i primi step per creare le nostre IFS.
I copywriter hanno compilato i vari moduli tra cui il business plan, l'atto costitutivo e lo statuto, sempre sotto lo sguardo vigile del Dottore e della nostra prof.ssa Donatella Spertini.  
Le aziende sopra indicate non sono reali, è tutto ai fini di una simulazione IFS del liceo Artistico Angelo Frattini  di Varese
​
bottom of page